Il Dottore

Il Dott. Antonio Marino è un noto ed affermato specialista della professione psichiatrica, che opera con esaustività e trasparenza nelle diverse articolazioni della propria sfera professionale.

La sua formazione di Psichiatra è forte di un continuo e meticoloso perfezionamento, si cita a tal merito il titolo conseguito in Psicodiagnostica Psichiatrica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina.

La sua vasta e trasversale esperienza nel campo psichiatrico consente al Dottore di affrontare le più svariate problematiche dell'individuo e il suo atteggiamento sociale in relazione ai diversi contesti.

Le collaborazioni professionali

psichiatra

Il curriculum professionale del Dottor Marino vanta una salda partnership con eminenti realtà del  suo rispettivo ambito professionale.

Il Dottor Antonio Marino vanta infatti una lunga esperienza in qualità di Direttore presso l'Istituto di Riabilitazione Villa S.Agata di Gallina a Reggio Calabria, ed una continuativa collaborazione come consulente presso il Ministero dei Trasporti e l'INPS in qualità di perito e consulente.

Le aree d'esercizio

Il Dottore esercita in numerose branche della professione psichiatrica, spiccando per un dialogo professionale efficace e discreto.

Le aree di competenza del Dottore si identificano con precisi segmenti professionali, tra cui:

  • cura e trattamento dei  disturbi psicotici,
  • problematiche a carattere nervoso,
  • disturbi somatoformi.

I colloqui psichiatrici

Nel corso delle sedute il Dott. Marino affronta e cura problematiche psicologiche e psichiatriche che toccano tutti i diversi problemi della persona.

In particolare il Dottore affronta il quadro emotivo dell'individuo in relazione ai suoi legami, alla sua affettività e alla sua socialità.

Le abilità professionali del Dottore gli permettono dunque di spaziare dalla cura dei disturbi ansiosi allo studio dei fenomeni fobici, fino alla diagnosi di casi di demenza e delirio.

 

I disturbi principalmente trattati dal Dottor Antonio Marino includono:

disturbi dell'umore, come i fenomeni depressivi e il disturbo bipolare,
disturbi dell'ansia, tra cui fobie, disturbi ossessivi compulsivi e post traumatici da stress,
problemi di ordine alimentare ( anoressia nervosa e bulimia),
disturbi del sonno,
disturbi del comportamento,
disturbi della personalità.

Le Sedute

Nel corso delle sue sedute, il Dott. Antonio Marino in particolare affronta e cura casi quali:

schizofrenia,
disturbi deliranti,
disturbi schizoaffettivi,
valutazione di casi di demenza,
valutazione di casi di ritardo mentale,
disturbi correlati all'uso di sostanze psicotrope,
disturbi legati al controllo degli impulsi nervosi.

Share by: